Deratizzazione e disinfezione a Pescara: Differenze

Home Deratizzazione e disinfezione a Pescara: Differenze

La DISINFEZIONE è l’uso di metodi scientifici per combattere gli artropodi (insetti e aracnidi) nelle sue diverse fasi, principalmente serbatoi o vettori di malattie trasmissibili.

La disinfezione deve essere metodica, seguendo un piano prestabilito; scientifico, usando i prodotti più efficaci; completo e non uniforme, poiché per ogni artropode si deve scegliere l’insetticida più adatto e i metodi d’azione più durevoli. Dovrebbero anche essere valutati se vogliamo un effetto duraturo, persistente, residuo o immediato, ma poco duraturo, come sarebbe il caso di distruggere gli insetti volanti.

Tenendo conto di tutto ciò, l’esecuzione dei trattamenti sarà eseguita in base alle esigenze esistenti in ciascun periodo climatico.

Dobbiamo conoscere la nicchia ecologica e la sua biologia di ciascun artropodo in questione. Dobbiamo anche pensare che lo sterminio o lo sradicamento totale di una specie di insetto sia impossibile e che dobbiamo modificare tutte le condizioni per evitare il suo sviluppo e l’impianto nell’ambiente da controllare.

Di seguito illustreremo una serie di procedure che ci porteranno a ottenere il miglior controllo possibile.

A / Procedure meccaniche:

Sarebbero il posizionamento di barriere fisiche che impedirebbero l’arrivo di insetti alle persone. Posizionamento di reti metalliche, zanzariere, ecc. Così come l’asciugatura delle piscine vicine, l’eliminazione di immondizie, barriere d’aria, aspirapolvere, trappole di luce e trappole di monitoraggio.

B / procedure chimiche:

I prodotti chimici usati per distruggere gli artropodi sono chiamati insetticidi. Una buona definizione della parola insetticida sarebbe quella che: “produce per contatto, ingestione o inalazione la morte di larve, ninfe o insetti adulti di specie molto varia, rapidamente”; “Questo grazie alla sua stabilità fisico-chimica preserva questa azione per molto tempo”; “Ciò non danneggia l’uomo o gli animali domestici o deteriora i vestiti o le cose”.

Possiamo classificarli in base al loro modo di agire, in modo asfissiante, allo stomaco e al contatto:

– Metodi asfissianti. cercano di privare l’artropode dell’aria necessaria per la respirazione. I più noti sono olii minerali e olii, specialmente per le larve. La sua azione coadiuvante con altri insetticidi è molto importante.

– Insetticidi per lo stomaco Agiscono per ingestione. Sono poco utilizzati essendo il solfato di rame e la formalina più usati. Attualmente acquisiscono grande rilevanza per la loro formulazione in formato “gel” che consente un’applicazione pulita senza rischi per la salute.

– Contatta gli insetticidi. Sono quelli che penetrano attraverso l’epicuticle in base alla solubilità del lipoide di questo. Questi sono quelli che useremmo in gran parte nei trattamenti programmati. Le sue caratteristiche sarebbero una grande stabilità fisico-chimica contro le alterazioni atmosferiche, quindi le sue prestazioni sarebbero durate mesi, alta tossicità per gli insetti e di solito sono insolubili in acqua ma solubili nei grassi.

Affidatevi a un personale specializzato con Tecnica e Servizi. Se avete un’emergenza, è preferibile agire rapidamente per limitare la propagazione di infestazioni. Contattaci immediatamente al numero 333 7508706 per ricevere un primo supporto!

Apri Chat
Salve 👋. Se hai un emergenza, ricevere informazioni o un preventivo su un intervento puoi chiedermi direttamente su WhatsApp! 🇮🇹
Chiamami ora 🐞