Risolvere il problema Pipistrelli a Pescara

Home Risolvere il problema Pipistrelli a Pescara

Per qualche ragione, i pipistrelli sono detestati come topi o scarafaggi. Forse è perché gli insetti sono animali notturni, o perché sono considerati sporchi e sgradevole, ma il fatto è che le persone hanno il loro disgusto e fa ogni sforzo per sbarazzarsi di loro.

Ma, contro ogni credenza popolare, questi animali sono innocui. I pipistrelli sono mammiferi (gli unici che possono volare), appartenenti alla famiglia dei Chirotteri, i cui corpi sono ricoperti di pelle, il che li rende simili ai roditori. Le ali hanno ossa, molto simile a quello umano, rivestiti da una doppia membrana, che raggiunge vestirli di coda, usando per rallentare volare, ed in alcuni casi anche come custodia per insetti.

Nocturnal, questo animale, che non è cieco, come molti credono, ha un “sesto senso” che gli permette di volare attraverso un sistema radar; inviano segnali (ultrasuoni) attraverso l’aria, che rimbalzano sugli oggetti e ritornano sotto forma di eco, causando un’immagine sonora (sonora).

A questo meccanismo sonoro che consente loro di percepire l’ambiente al buio, è chiamato “ecolocalizzazione”; In questo modo, possono conoscere la posizione, la distanza e il tipo di oggetti che li circondano. Ci sono circa 1000 specie di pipistrelli in tutto il mondo; in Argentina, almeno 57 sono riconosciuti.

Ci sono diversi tipi a seconda della loro potenza: frugivori (frutta), insettivori (piccoli insetti), nettare (nettare e polline), carnivori (pesci, anfibi, piccoli uccelli, rettili) e succhiasangue, che si nutrono di sangue di uccelli o mammiferi grandi, principalmente bovini, e sono meglio conosciuti con il nome di “vampiri”, si trovano solo nelle zone calde, tropicali o subtropicali dell’America Latina.

Fisiologia dei pipistrelli

La dimensione dei pipistrelli può variare da centimetri a quasi due metri, così come il loro aspetto. Le femmine hanno una sola progenie per gravidanza, e sebbene l’unione di solito avvenga prima dell’autunno , possono decidere quando eseguire la fecondazione, poiché mantengono lo sperma dei maschi per l’uso quando lo ritengono opportuno. Di solito formano nidi per l’allevamento, e di solito vivono in piccoli gruppi in luoghi freddi e bui, tra il fogliame o tra rocce e fessure.

Nella città possono nidificare nei tetti, negli abbaini e negli strapiombi, rimanendo nascosti durante il giorno, dove si appendono a testa in giù, trattenendo le gambe, spendendo meno energia dormendo in questa posizione. L ‘inverno dall’inizio dell’autunno e l’accumulo di abbastanza grasso, possono vivere senza cibo per diversi mesi, a temperature molto basse. Questi “topi con le ali”, sebbene non siano nocivi ed evitino il contatto con gli umani, sono indesiderabili per le persone a causa del loro aspetto, del rumore che producono e dell’odore dei loro escrementi (chiamato “murcielaguina”, molto simile nell’aspetto e dimensione a quella dei lauchas).

Possono anche trasmettere malattie e parassiti nella loro saliva. La rabbia è una di queste, l’altra è la “istoplasmosi polmonare” che, come dice il nome, colpisce principalmente i polmoni,
Il suolo contaminato da escrementi di uccelli o da pipistrelli può avere alte concentrazioni di istoplasma, che cresce come un fungo sul pavimento e raggiunge il nostro corpo per inalazione.

L ‘”istoplasmosi polmonare” è solitamente asintomatica, il che lo rende difficile da rilevare, ma può essere trattato nel tempo senza complicazioni importanti.In ogni caso, e anche se le persone hanno paura di loro, questi animali, come parte della catena alimentare, hanno una funzione nell’ecosistema, e la loro assenza potrebbe influenzare l’ambiente, dal momento che nutrendosi, eliminano gli insetti.

I pipistrelli possono mangiare una quantità di insetti che è metà del loro peso. Un’altra delle sue funzioni, nel caso delle specie che si nutrono di frutti selvatici, è quella degli impollinatori, che disperde i semi e quindi contribuisce al rimboschimento naturale. Un singolo animale può trasportare quasi 60.000 semi di una pianta per notte. Inoltre, come fatto di importanza, i suoi escrementi, chiamati “guano”, servono come fertilizzante naturale ed è un fertilizzante buono ed economico per le piante.

Affidatevi a un personale specializzato con Tecnica e Servizi. Se avete un’emergenza, è preferibile agire rapidamente per limitare la propagazione di infestazioni. Contattaci immediatamente al numero 333 7508706 per ricevere un primo supporto!

Apri Chat
Salve 👋. Se hai un emergenza, ricevere informazioni o un preventivo su un intervento puoi chiedermi direttamente su WhatsApp! 🇮🇹
Chiamami ora 🐞